“Conoscersi Diversamente Festival”: la scuola secondaria Maffucci protagonista di un evento aperto alla città .
Giovedì 22 maggio, presso gli spazi culturali del Nuovo Armenia in via Livigno 9, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Conoscersi Diversamente”, un’iniziativa nata per promuovere l’incontro, il dialogo e la valorizzazione delle diversità culturali e linguistiche all’interno della comunità scolastica e del territorio.
Il progetto, a cui ha partecipato attivamente la nostra scuola in collaborazione con Cooperativa Coesa, Fondazione di Comunità Milano, libreria Scamamù, associazione Mamme a Scuola, associazione Linfa e Nuovo Armenia, ha visto coinvolti studenti, famiglie e insegnanti in un percorso ricco di esperienze formative e relazionali.
Durante il festival, gli alunni della scuola secondaria Maffucci saranno protagonisti di una serata speciale, aperta a tutta la cittadinanza.
L’evento a cui alunni, genitori e docenti sono invitati, rappresenta un’occasione importante per condividere il lavoro svolto durante l’anno e celebrare l’inclusione attraverso l’arte, la musica e le parole.
Programma della giornata:
-
Ore 17:00 – Concerto dei piccoli gruppi musicali delle classi seconde e terze dell’indirizzo musicale.
-
Ore 18:00 – Mostra interattiva, attività ludiche per esplorare le lingue, letture animate e presentazioni di libri, proiezione di cortometraggi.
0