Si è concluso il percorso annuale del gruppo dei Consiglieri di Municipio 9, formato da alunni della scuola primaria e studenti della scuola secondaria, impegnati in un progetto dedicato alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole.
Nel corso dell’anno i ragazzi hanno ideato e realizzato il podcast dal titolo “Vesti il futuro! Il Riciclo in un click!”, disponibile su Spotify, attraverso il quale hanno approfondito il tema del riuso degli abiti e dell’importanza di adottare comportamenti sostenibili nella vita quotidiana.
L’attività finale si è svolta il 27 maggio durante il ConsigliaMI Day presso il Parco Nord, dove gli studenti hanno partecipato a uno Swap Party, un momento di scambio di abiti tra i partecipanti pensato per promuovere il riutilizzo, ridurre gli sprechi e sensibilizzare sul valore della moda sostenibile.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di cittadinanza attiva, collaborazione e partecipazione, permettendo ai ragazzi di diventare promotori di buone pratiche ambientali e di riflettere concretamente sull’importanza delle proprie scelte per il futuro del pianeta.
Il podcast realizzato dagli studenti è ascoltabile su Spotify ai seguenti link:
In allegato alcune immagini della giornata conclusiva al Parco Nord.


0